Viral News

Donazione da record: prete trova assegno da 40mila euro nella cassetta delle offerte

Condividi condividi
Pubblicato il 25/11/2022
Di Team Digital
Donazione da record: prete trova assegno da 40mila euro nella cassetta delle offerte


Solitamente nella cassetta delle offerte si trovano tante monetine, a volte qualche banconota, ma di certo non capita spesso di trovarci un assegno, men che meno se su questo c’è scritta una somma piuttosto ingente.


È successo per davvero a Ornago, un comune di Monza e Brianza, in particolare nella parrocchia di Sant’Agata. In una giornata come tante il prete è andato a raccogliere i soldi nella cassetta delle offerte e per sua sorpresa ha trovato un assegno di ben 40.000 euro.


Prete trova assegno da 40mila nella cassetta delle offerte: le sue parole


Insieme all’assegno c’era un biglietto: “Utilizzate questo denaro per il restauro dei dipinti. E ricordatemi nelle vostre preghiere”. Soltanto queste parole, nessun nome o indizio che potesse aiutare a rintracciare il benefattore o la benefattrice. Un gesto che ha voluto mantenere riservato.


“Ovviamente potete immaginarvi il nostro stupore. L’assegno era stato inserito in una busta anonima accompagnata da un messaggio, dove veniva espresso il desiderio di contribuire al restauro della chiesa e la richiesta di dedicare un ricordo durante la preghiera”, racconta al quotidiano locale Il Cittadino don Arnaldo Mavero, il sacerdote che ha trovato la donazione, “non si ha proprio idea di chi possa essere. Nessuno si sarebbe aspettato una generosità così discreta e così grande. La scelta dell’anonimato rende però ancora più significativa questa dimostrazione di generosità. Chiunque abbia donato una cifra del genere avrebbe potuto farlo in pompa magna, richiamando l’attenzione su di sé. Invece ha scelto un’altra strada”.


Infine il prete conclude ringraziando il generoso benefattore o la generosa benefattrice, anonimo/a:


“Intanto vogliamo ringraziare questa persona per questa preziosa donazione che sarà di grande aiuto per raggiungere i nostri obiettivi”.


In Paese la curiosità è alta, ma molto probabilmente rimarrà tale poiché sembra proprio che questa persona non voglia uscire dall’anonimato.


Foto: Andrew Seaman Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI