icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Dimmi come baci, ti dirò chi sei: ecco il significato dei baci
Dimmi come baci e ti dirò a che punto è la nostra relazione. La studiosa Sheril Kirshenbaum si è interrogata sul vasto mondo dei baci, e su quello che c'è dietro, e ci ha scritto un libro chiamato "La scienza dei baci" (traduzione italiana). Dal bacio alla francese a quello vecchio stampo, ogni bacio è diverso e cela qualche significato nascosto.

Il significato dei baci: cosa si nasconde dietro...


Tra i baci più comuni c'è quello sulla guancia. Uno di quei baci che si da ai primi appuntamenti. Chi lo da vuole lanciare un segnale chiaro: rivediamoci presto, ma con calma.
E se il bacio sulla guancia è pieno di attese, con il bacio fulmineo o quello a stampo si entra già nel territorio della relazione avviata o con le basi. Il bacio fulmineo in una coppia rodata equivale ad un rapido gesto d'affetto, quello a stampo invece, se capita spesso, forse è un problema perché denota che c'è poca comunicazione.
Con il bacio alla francese o con quello denominato alla spiderman, si entra in un territorio più intimo, solitamente queste tipologie di baci si danno in coppie che vogliono conoscersi meglio e approfondire la relazione. Il bacio alla francese è più profondo, con quello da super eroe (spiderman) invece c'è una volontà da parte di uno dei due partner di indagare altri aspetti della relazione.
Tra gli altri baci, quello più in voga è sicuramente quello dato sul labbro che spesso viene scambiato tra due partner che vogliono far trasparire la propria passionalità e spostare la relazione da un piano più informale ad un altro più intimo...il letto!
Il bacio sarà pure un apostrofo rosa tra le parole t'amo, ma non sempre l'amore c'entra, ogni tanto a metterci lo zampino sono anche l'affetto e la passione
In copertina "Titanic"

Pubblicato 06.07.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Amazon lancia il servizio di spesa a casa anche a Roma

rds_community_login

Viral News

Arriva lo specchio interattivo con allenatore per tenerti in forma

rds_community_login

Viral News

La bimba che a un anno nuota da sola e senza braccioli

rds_community_login

Viral News

Ha ricreato villa Wayne e la Batcaverna: tutto con i mattoncini Lego

rds_community_login

Viral News

Il primo liceo italiano che vieta gli smartphone e introduce il sacchetto speciale

rds_community_login

Viral News

Arriva l'uragano: così il reporter riesce a mettere in salvo sei cani

rolling
×