C’è una netta distinzione tra le mamme che hanno avuto il parto naturale e quelle che hanno avuto il parto cesareo.
Le seconde vengono spesso criticate dalle prime perché in fondo non sanno davvero cosa sia il parto.
Addirittura a volte dicono che non hanno partorito affatto.
Jodie Shaw è una mamma che ha subito il parto cesareo e per questo si è sentita criticata e ha deciso di rispondere con un post sulla pagina Facebook “Birth Without Fear” .
“A volte non abbiamo una scelta. Io non ho avuto una scelta. Ho avuto un fibroma delle dimensioni di un melone sulla mia cervice e la placenta previa, questo significa che non avrei potuto avere un’ordinaria cicatrice da taglio cesareo. Ma che ci crediate oppure no: ho fatto nascere la mia bambina”, scrive la mamma.
Se esiste un rischio per la vita del piccolo o della mamma, si corre il rischio anche di un’operazione che è tutt’altro che banale e che chiede tempo per recuperare.
“La prossima volta che giudicate qualcuno per non aver fatto ciò che voi considerate ‘partorire’ prendetevi un minuto per pensare al perché quelle donne non hanno potuto dare alla luce un figlio nel modo che dite voi – si legge ancora nella didascalia -. Pensate al fatto che, se ne avessero avuto la possibilità, non avrebbero scelto quello, ma non avevano scelta. Perché dovreste scegliere un intervento chirurgico e sei settimane di recupero? Questa cicatrice mi ha salvato la vita e sta a significare che mia figlia è stata messa al mondo come doveva. In salute e indenne, come lo ero io”.
Il post della mamma
Fonte: Facebook