Chi meglio di Leonardo DiCaprio è in grado di catturare l’attenzione e mettere in luce un problema che sta distruggendo il nostro pianeta? Forse nessun altro meglio della star di Hollywood, deve aver pensato questo Martin Scorsese che ha firmato la regia. E nessun altro insieme a loro se non Fisher Stevens, che ha diretto il documentario “Punto di non ritorno – Before the Flood“.
Domenica 30 ottobre National Geographic ha caricato su Youtube la versione integrale del documentario con Leonardo DiCaprio,”Punto di non ritorno – Before the Flood“, della durata di 1 ora e 35 minuti. Il video ha raccolto in breve tempo un record di visualizzazioni: oltre 7milioni. Il messaggio lanciato è importantissimo così come l’indagine svolta sul fenomeno del global warming, il riscaldamento globale.
Lungo il percorso DiCaprio incontra e parla con gli uomini più influenti del pianeta. Da Papa Francesco, a Barack Obama, fino al fondatore di Tesla e Space X Elon Musk e tanti altri. Quali sono le reali cause del riscaldamento globale? Cosa si può fare per invertire il processo? Ci si interroga nel docu-film.
“Questo è il momento più importante di sempre, i dati scientifici sono verificati e disponibili a tutti. Se qualcuno non crede al cambiamento climatico, è segno che non crede ai fatti, alla scienza, e quindi, ritengo umilmente, non dovrebbe essergli permesso di ricoprire una carica pubblica” commenta l’attore.
“Punto di non ritorno – Before the Flood” il documentario con DiCaprio. Trailer
Il Film completo è disponibile QUI.