Viral News

Baby sitter perfetta per prepararsi a vacanze perfette

Condividi condividi
Pubblicato il 27/06/2016
Di Team Digital
Baby sitter perfetta per prepararsi a vacanze perfette

Ecco chi potrebbe controllare perfettamente i vostri figli in attesa delle vere vacanze

Chi trova una baby sitter perfetta trova un tesoro“.

La stagione estiva è arrivata, con il sole, il caldo e le lunghe giornate. La voglia di staccare completamente la spina da tutto e tutti diventa sempre più una meritata necessità. Eppure molte famiglie, prima delle tanto agognate vacanze estive, devono fare i conti con le scuole e gli asili chiusi. In quel periodo, che solitamente inizia dalla fine di giugno e va fino alla metà di agosto, i genitori sono costretti a fare i salti mortali tra impegni di lavoro e figli piccoli a casa. Se non si ha la fortuna di avere nonni o parenti a “portata di mano” e disponibili, sarebbe bene non scoraggiarsi e seguire alcune utili dritte per trovare quella che potrebbe essere la baby sitter perfetta.


L’importante è che sia una persona in grado di trasmettervi fiducia, togliervi preoccupazioni e nello stesso tempo accudirvi i figli nel migliore dei modi, facendoli – perchè no – anche divertire, in attesa delle vere vacanze.


Alcuni consigli per trovare la baby sitter perfetta


Il primo consiglio è di rivolgersi a una giovane ragazza (tra i 18 e i 25 anni), meglio se figlia di qualche amico o conoscente, che abbia necessità di guadagnare con qualche lavoretto estivo retribuito, per poi concedersi autonomamente una piccola vacanza.


Il secondo consiglio è chiedere delle referenze, delle informazioni utili per sapere se ha mai svolto questo lavoro prima e da chi, e domandarle il motivo per cui vorrebbe farlo. Se i piccoli stanno iniziando da pochissimo tempo ad imparare a parlare, meglio accertarsi che la baby sitter perfetta parli correttamente l’italiano, in alternativa una ragazza madre lingua inglese potrebbe essere una buona soluzione.


Un altro consiglio è quello di chiedere alla ragazza di essere lei a venire nella vostra casa, di modo che i bambini possano sentirsi a proprio agio nel loro ambiente familiare e possano così accettare di buon grado la nuova baby sitter.


Infine la cosa importante da non dimenticare è quella di stabilire delle regole: essere chiari cioè sugli orari in cui volete che vostro figlio pranzi,ceni o faccia merenda. Il momento in cui volete che vostro figlio svolga i compiti, o quello in cui preferite che guardi la televisione o si distragga con altri giochi. Se è tutto ben organizzato, la baby sitter perfetta sarà in grado di farvi arrivare velocemente e senza troppa fatica alle vostre vere vacanze altrettanto perfette.


Fonte


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI