icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Arriva Messenger Rooms: videochiamate fino a 50 persone su Facebook

Le videochiamate si rinnovano per la quarantena: l'obiettivo è di mettersi in contatto proprio come in un incontro reale

Mai quanto in questo periodo di confinamento e distanziamento sociale, sono state utili (ed utilizzate) le videochiamate per tenersi in contatto - anche visivo - con amici lontani o congiunti. WhatsApp per prima ha fiutato i desiderata degli utenti lavorando sulla possibilità di effettuare videochiamate tra più persone, portandole ad 8, con il prossimo aggiornamento. Facebook, con il suo Messenger non vuole essere da meno e pare che presto ci sarà la possibilità di avviare la conversazione direttamente dall'applicazione di messaggistica istantanea.


Il social di Mark Zuckerberg rilancia Messenger Rooms, il servizio per effettuare dei veri e propri video party tra più persone, che potrà essere utilizzato anche da chi non possiede un account Facebook, appunto. Basterà ricevere l'invito e si potrà accedere con la videochiamata in una stanza virtuale che può rimanere attiva senza limite di tempo e ospitare fino a 16 utenti con l'obiettivo di arrivare, prossimamente, fino a 50.


Nella sezione Privacy, Facebook chiarisce la riservatezza delle video-conversazioni: si potrà scegliere chi far entrare in Messenger Rooms, rimuovere in ogni momento un ospite oppure rendere la "stanza" chiusa (o a numero chiuso). Quanto alle informazioni raccolte la società di Zuckerberg specifica che saranno utili solo per migliorare l’esperienza d'uso e non per ricevere pubblicità mirata, la crittografia resta end-to-end.


Foto: Wikimedia

Pubblicato 28.04.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Lascia il posto fisso e guadagna 100mila dollari al mese per fare il cane sui social

rds_community_login

Viral News

La Sony ha lanciato il suo primo condizionatore che si può indossare

rds_community_login

Viral News

È ufficiale: dopo 15 anni Myke Tyson torna sul ring per battersi contro Roy Jones

rds_community_login

Viral News

Lo yacht extra lusso con la prua rovesciata è stato avvistato a Capri

rds_community_login

Viral News

Un fulmine ha colpito la Statua della Libertà: il video è spettacolare

rds_community_login

Viral News

Il poliziotto mette in salvo coraggiosamente un bambino dallo squalo

rolling
×