Ariel Desiree McRae è una giovane moglie innamorata di suo marito Quinn McRae. La sua storia, condivisa dalle proprie pagine social, è stata una grande lezione di umiltà.
“Quando abbiamo permesso che una donna pensasse di essere amata dal proprio uomo solo ricevendo un anello da 3mila dollari? “. Partendo da questo interrogativo, Ariel inizia una profonda riflessione sull’amore. Il suo post in breve tempo ha fatto il giro del web conquistando il cuore di molti.
“Non è l’anello che conta, ma l’amore”
Quando Ariel e Quinn hanno deciso di sposarsi, l’ultima cosa a cui hanno pensato è stata quella di accompagnare la richiesta con un anello. Per sigillare il loro amore non c’era bisogno di nessun diamante.
“Mio marito non ha molto, nessuno dei due ha molto. Riusciamo a stento a sbarcare il lunario per pagare le bollette e mettere qualcosa nello stomaco, ma dopo due anni di appuntamenti abbiamo deciso che non fosse più tempo di aspettare, così lo abbiamo fatto“.
La giovane sposa condivide i suoi pensieri in un post su Facebook. Un semplice post che ha raggiunto i 70mila “Mi piace” e superato le 54mila condivisioni.
“Non ci pensavo neppure agli anelli. Volevo solo sposare il mio migliore amico, ma lui ci ha pensato. E’ riuscito a mettere da parte i soldi per comprarmi due anelli in argento e zirconio cubico. Sono innamoratissima di questi due anelli. Tuttavia, mentre li stava acquistando, una commessa si è avvicinata all’altra e le ha detto ‘Riesci a credere che un uomo possa comprare questi come anelli di fidanzamento? Quanto è patetico’. Mentre lo diceva, io ho guardato il volto di mio marito. Già si sentiva in difetto per non potersi permettere di più, ha vissuto la questione come un fallimento. ‘Sei sicura che questi due anelli ti faranno felice?’, mi ha chiesto. Era così amareggiato all’idea che non mi rendessero felice perché non costavano tanto e perché non erano vistosi. Pensava non volessi sposarlo per questo. La vecchia Ariel avrebbe distrutto moralmente la signora, l’Ariel matura ha preferito commentare: ‘Non è l’anello che conta ma l’amore che ci metti nel comprarlo”. Abbiamo preso gli anelli e siamo andati via. Avrei sposato quest’uomo anche se mi avesse comprato un anello di gomma“.
“Quando abbiamo permesso che una donna pensasse di essere amata dal proprio uomo solo ricevendo un anello da 3mila dollari? Non sto cercando di sminuire l’amore degli altri o i loro regali, ma perché i beni materiali dovrebbero essere identificati con l’amore? Mio marito era così spaventato all’idea che potessi non volerlo perché non poteva permettersi un gioiello. Io invece sono qui, sposata, con due anelli da 130 dollari (circa 122 euro) al dito, vivo con lui e sono più felice di quanto potessi immaginare“.
“Non intendevo dire che chi acquista anelli costosi è materialista, o che le donne dovrebbero pretendere anelli di poco valore Quello che voglio dire è che è sbagliato che la società consideri un anello costoso come pegno d’amore. Se mio marito avesse avuto tanti soldi mi avrebbe probabilmente comprato tutti gli anelli che avessi desiderato. Il problema nasce quando un uomo si sente costretto ad indebitarsi per dimostrare di amare l’altra persona. Il punto del mio post era questo, non che chi ama i diamanti debba essere considerato materialista“.
Fonte: Facebook