Viral News

Alessandra Appiano: dopo l’addio, la lettera del marito commuove tutti

Condividi condividi
Pubblicato il 14/06/2018
Di Team Digital
Alessandra Appiano dopo l8217addio la lettera del marito commuove tutti

Una notizia, quella della scomparsa di Alessandra Appiano, che ha lasciato tutti senza parole. La scrittrice e giornalista che si è tolta la vita lo scorso 3 giugno ha creato letteralmente un vuoto in tutte le persone che le stavano accanto. Il marito su tutti, Nanni Delbecchi compagno di avventure lunghe 25 anni si è lasciato andare ad una lunga confessione su ilFatto Quotidiniano. Proprio sul giornale ha scritto e fatto pubblicare una lunga lettera in cui ricorda e racconta la sua storia con Alessandra Appiano, sottolineando cosa la sua scomparsa ha significato per lui.


Computer delle mie ridicole brame, dammi una mano. Prova tu a dire qualcosa, io non ce la faccio. Prova tu a dire cosa accade quando si perde la compagna con cui si sono condivisi 25 anni “vivendo come due ragazzi”, quando si è costruito un sodalizio di anime disperatamente allegro, in fuga dalle convenzioni, con il culto del “miracolo dell’amicizia”, fatto di progetti, avventure, liti, giochi, canzoncine inventate mentre andavamo al mare, lessico famigliare senza famiglia.



Attraverso queste parole Nanni Delbecchi ha voluto ripercorrere dei momenti della vita con Alessandra Appiano. Una lettera a cuore aperto che svela come gli sia stato accanto in quei momenti più tragici. Come nell’ultima settimana in cui i peggioramenti della sua malattia mentale la stavano strappando via dalla quotidianità di sempre.


Questo per dire che mia moglie Alessandra Appiano, 25 anni di convivenza, 15 di matrimonio civile, è soggiaciuta al raptus di un disturbo manifestatosi in modo oscuro e quasi metafisico, un maleficio che non le ha lasciato scampo nonostante i diversi tentativi di cura.[…] In cinquanta giorni è cambiato tutto, tutto si è rivelato inutile; un calvario da uno specialista all’altro, fino alla decisione del ricovero proprio per scongiurare qualsiasi gesto estremo.



Ma è nella conclusione che Nanni Delbecchi si lascia andare fino a commuovere tutti, in quel ricordo sincero per Alessandra Appiano:


Ma quelli che non la conobbero, o l’hanno vista solo in qualche apparizione mediatica, vorrei che avessero di Alessandra l’immagine più semplice che io ne porto nel cuore. Era una donna buona.



Fonte foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI