icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
A Perugia c'è il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato

Se amate il cioccolato questo hotel fa per voi

Siete a corto di idee e non sapete dove passare le vacanze di Pasqua? Nelle ultime settimane vi abbiamo mostrato alcune possibili mete per il prossimo ponte, a partire dai mercatini di Vienna, alle migliori terme presenti nello Stivale o agli hotel più particolari. Se amate il cioccolato, però, potreste decidere di passare una notte all’Etruscan Chocohotel di Perugia.

È il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato. Le camere sono suddivise su tre piani - fondente, al latte e gianduia - e sono personalizzate per andare in contro ai desideri più particolari degli ospiti.

Potrete immergervi in una vasca piena di cioccolato


Non solo potrete richiedere in camera una bella tazza di cioccolata calda prima di andare a dormire o svegliarvi assaggiando i cioccolatini più raffinati, ma potrete far riempire la vostra vasca di cioccolato per dei bagni rilassanti o prenotare una degustazione guidata per assaggiare i diversi tipi di cioccolato prodotti a Perugia e nel mondo.

L'hotel ha un ristorante dove ci si può sbizzarrire con un menù tutto a base di cacao. Un altro punto forte della struttura, inoltre, è sicuramente la colazione: oltre alle proposte più classiche - dolci e salate, dai cornetti fino ai cornflakes - è disponibile un'ampia scelta di torte e brioche al cioccolato.

È scientificamente dimostrato che il cioccolato fa bene alla salute


Se, infine, volete portarvi a casa un souvenir, nella hall dell’hotel è presente il Chocostore dove poter comprare le tipologie di cioccolato più particolari e anche tanti gadget, dal "ChocoLampione" per gli innamorati - in cioccolato, ovviamente - fino ai block notes a forma di tavoletta o il cuscino a forma di donuts.

Un recente studio ha dimostrato che magiare cioccolata fa molto bene alla salute: diminuisce lo stress, fa bene al cuore e ai vasi sanguigni, oltre ad essere un ottimo antidepressivo. Perché non fare un intero weekend a tema cioccolato? Vi piacerà.


Foto: Facebook

Pubblicato 16.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Huawei, passo indietro USA di 90 giorni: ma cosa succederà in Europa?

rds_community_login

Viral News

Se non riesci a lavorare è per queste distrazioni...

rds_community_login

Viral News

Quanti caffè si possono bere al giorno?

rds_community_login

Viral News

C'è un miliardario che ha pagato i debiti universitari a 400 laureati

rds_community_login

Viral News

Non riesci a smettere di mangiare Nutella? Ecco perché...

rds_community_login

Viral News

La musica fa bene: cura esercitando un'azione sul cervello

rolling
×