Viral News

A Perugia c’è il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato

Condividi condividi
Pubblicato il 16/04/2019
Di Team Digital
A Perugia c

Se amate il cioccolato questo hotel fa per voi

Siete a corto di idee e non sapete dove passare le vacanze di Pasqua? Nelle ultime settimane vi abbiamo mostrato alcune possibili mete per il prossimo ponte, a partire dai mercatini di Vienna, alle migliori terme presenti nello Stivale o agli hotel più particolari. Se amate il cioccolato, però, potreste decidere di passare una notte all’Etruscan Chocohotel di Perugia.


È il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato. Le camere sono suddivise su tre piani – fondente, al latte e gianduia – e sono personalizzate per andare in contro ai desideri più particolari degli ospiti.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Etruscan Chocohotel (@chocohotel) in data: Feb 10, 2018 at 9:47 PST





Potrete immergervi in una vasca piena di cioccolato


Non solo potrete richiedere in camera una bella tazza di cioccolata calda prima di andare a dormire o svegliarvi assaggiando i cioccolatini più raffinati, ma potrete far riempire la vostra vasca di cioccolato per dei bagni rilassanti o prenotare una degustazione guidata per assaggiare i diversi tipi di cioccolato prodotti a Perugia e nel mondo.


L’hotel ha un ristorante dove ci si può sbizzarrire con un menù tutto a base di cacao. Un altro punto forte della struttura, inoltre, è sicuramente la colazione: oltre alle proposte più classiche – dolci e salate, dai cornetti fino ai cornflakes – è disponibile un’ampia scelta di torte e brioche al cioccolato.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Etruscan Chocohotel (@chocohotel) in data: Lug 13, 2016 at 11:59 PDT





È scientificamente dimostrato che il cioccolato fa bene alla salute


Se, infine, volete portarvi a casa un souvenir, nella hall dell’hotel è presente il Chocostore dove poter comprare le tipologie di cioccolato più particolari e anche tanti gadget, dal “ChocoLampione” per gli innamorati – in cioccolato, ovviamente – fino ai block notes a forma di tavoletta o il cuscino a forma di donuts.


Un recente studio ha dimostrato che magiare cioccolata fa molto bene alla salute: diminuisce lo stress, fa bene al cuore e ai vasi sanguigni, oltre ad essere un ottimo antidepressivo. Perché non fare un intero weekend a tema cioccolato? Vi piacerà.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI