Charles “Lala” Evans ha 82 anni e vedovo da 5, vive a Starkville nel Mississippi, ed è il protagonista del video musicale dei Mutemath, rock band statunitense formatosi a New Orleans nel 2003.
Il video della canzone “Monument“, a lui ispirato, racconta la sua grande storia d’amore con Louise.
“Siamo stati insieme 59 anni e 11 mesi e l’ultima cosa che mi ha detto è stata: ti amo. Mia moglie ed io eravamo fidanzatini a scuola, il nostro è stato un vero colpo di fulmine“. Un ricordo immortalato nel tempo dalle numerose foto che l’uomo ha scattato alla moglie: “Ogni domenica, prima o dopo la messa, mia moglie si lasciava fotografare. Prima di morire, le dissi: ‘Beh, dovremmo farci qualcosa con tutte queste foto’. Ed ecco come mi è venuta l’idea“. Anche gli ombrelli colorati in giardino sono un modo per farle omaggio: “Ogni giorno li guardo e sembra come se lei mi sorridesse“. Una casa diventata un “museo” in ricordo del suo grande amore.
L’anziano è stato ‘scoperto’ da Jordan Mattison, produttore video originario di Starkville. “Se passi più di due minuti in compagnia di questo uomo, porti via con te un’esperienza che ti servirà per il resto della tua vita“, ha raccontato.
Ma anche Charles Lala ha portato via con sé qualcosa di molto importante: quando ha visto per la prima volta il video non è riuscito a trattenere lacrime e commozione, commentando “L’amore è tutto“.
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA