icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
5 'trucchi' per svegliarsi presto la mattina

Stanchi di sentirvi stanchi quando suona la sveglia? Ecco alcuni escamotage per diventare dei mattinieri "doc"

"Il mattino ha l'oro in bocca" recitava il famoso proverbio, non per tutti però vale la stessa regola. C'è chi riesce a dare il meglio di sé solo a fine giornata, quando al contrario i mattinieri hanno finito la loro carica di energia. Innescando un circolo "vizioso" di notti lunghe e risvegli tardi che differenziano sempre più le allodole dai gufi, chi riesce cioè ad essere più vispo di mattina da chi, invece, ha bisogno di più tempo per risvegliare mente e corpo. Se anche voi fate parte di questi ultimi che, nonostante colazione e caffè, di svegliarsi completamente la mattina proprio non se ne parla, provate ad attuare questi 5 facili trucchetti.

5 trucchi per essere completamente svegli anche al primo appuntamento della giornata


Esistono dei "trucchi" per rendere il risveglio più dinamico, in grado di attivare sin dalle prime ore della giornata anche i più pigri, proprio come accade ai mattinieri. Niente più scuse, dunque, con questi 5 semplici step sarà facile abbandonare cuscino e piumone ed affrontare sin da subito la giornata con più vitalità.


1. Anticipare la sveglia, almeno di un'ora. Questo semplice escamotage infatti permetterebbe di prepararsi con tutta calma riuscendo ad arrivare ben svegli al primo appuntamento della giornata.


2. Preparare tutto il necessario la sera prima, dai vestiti ai documenti. Sarà un sollievo trovare già tutto predisposto al mattino seguente.


3. Fare colazione con un porridge freddo. Il dolce d'oltremanica è il pasto ottimale sia per la qualità dei nutrienti sia per il tempo: si prepara la sera e si lascia raffreddare in frigo durante la notte, pronto per essere gustato al risveglio.


4. Musica. Non poteva di certo mancare la musica. Una sequenza mixata contribuisce a dare la giusta carica oltre a scandire il tempo a ritmo: due canzoni per fare colazione, una terza canzone per lavare i denti, altre due per truccarsi e pettinarsi.


5. Ordine: dallo smartphone al tablet, dalle chiavi dell'auto a quelle di casa cappello, tutto deve essere a portata di mano per non perdere tempo né spendere invano energie nel cercarli, un monito rivolto soprattutto agli uomini i quali secondo un recente studio sono più inclini a non trovare subito le proprie cose.


Foto: Pexels

Pubblicato 07.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

C'è un miliardario che ha pagato i debiti universitari a 400 laureati

rds_community_login

Viral News

Non riesci a smettere di mangiare Nutella? Ecco perché...

rds_community_login

Viral News

La musica fa bene: cura esercitando un'azione sul cervello

rds_community_login

Viral News

Torna il Tamagotchi per i nostalgici degli anni '90

rds_community_login

Viral News

Il lavoro dei sogni: essere pagati per giocare a Fortnite

rds_community_login

Viral News

Il papà di Telegram: "Ecco perché WhatsApp non sarà mai sicura"

rolling
×