Breaking News

Video News 30/09/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2015
Di Team Digital
Video News 30092015

Mamme e bambini imparano a camminare in una performance d'arte

Milano – L’immagine, una mamma che tiene per mano il proprio figlio piccolo che prova a muovere i primi passi, è universale. Il contesto però questa volta è particolare: la mostra “La Grande Madre” che è allestita a Palazzo Reale a Milano e, soprattutto, mamme e bambini sono parte di una performance immaginata dall’artista slovacco Roman Ondak: “Teaching to Walk”, un lavoro che vuole isolare un momento decisivo nella vita, fino a quel momento simbiotica, della madre e del suo piccolo, quello dell’abbandono del contatto con la genitrice per conquistare l’indipendenza del movimento. A suo modo una dolce, ma inesorabile, frattura.


Accanto a opere di Sarah Lucas e Thomas Schutte, i piccoli fanno esperienza di se stessi, ma anche dell’arte, di cui, come espressamente previsto da Ondak, sono chiamati a diventare protagonisti bambini e mamme comuni, che possono prendere parte quotidianamente alla performance. E Francesca, con il piccolo Pietro a confermarlo, si dichiara molto soddisfatta dell’esperienza vissuta in mostra.


Un’esperienza che, fino al 15 novembre, è aperta a tutte le mamme, con figli maschi di circa un anno, che volessero provare a diventare parte di un’opera d’arte. Per farlo si può contattare la Fondazione Nicola Trussardi che, con la curatela di Massimiliano Gioni, ha dato vita alla Grande Madre.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI