Roma – Al teatro Golden di Roma è in scena fino al 20 novembre “L’amore migliora la vita”, una commedia esilarante scritta e diretta da Angelo Longoni, e interpretata da Ettore Bassi ed Eleonora Ivone.
“L’amore migliora la vita è una commedia oserei dire ‘scorretta’ anche divertente a tratti grottesca che racconta la storia di due coppie di genitori che si devono inevitabilmente incontrare perché i loro figli sono stati scoperti nei bagni della scuola in atteggiamenti direi inequivocabili.
Ettore Bassi: “E fin qui la cosa sembra normale. Se non che i due figli sono in realtà due maschi, quindi il tema diventa bollente, perché non solo c’è il tema dell’omosessualità, ma anche del come i genitori possono gestire una situazione del genere di fronte alla presa di coscienza della sessualità dei figli e del loro rapporto avuto fin a quel momento”.
In scena anche Edy Angelillo e Giorgio Borghetti. Una doppia coppia che porta in scena una commedia divertente ma allo stesso tempo affrontando temi delicati.
L’omosessualità è solo un pretesto per raccontare l’incapacità dei genitori di poter accudire i propri figli in questa loro vita sessuale e non e nel poterli sostenere in questo percorso di vita”.
“L’ipocrisia è il leitmotiv della commedia. In realtà sembrano tutti così affettati, educati e borghesi, ma dentro ognuno di loro c’è assopito un male di vivere, un’insoddisfazione, un’incapacità di vivere i sentimenti in maniera matura e quasi senza svelare il finale ci si accorge che forse i figli, nella loro gioventù, riescono ad avere un gradino in più rispetto ai genitori”.
Ettore Bassi dice di ritrovarsi tantissimo nel ruolo interpretato: “A me è sembrato interessante il mettere a nudo le ipocrisie, di cui tutti quotidianamente siamo vittime e autori”.