Breaking News

Video News 30/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 30/06/2015
Di Team Digital
Video News 30062015

Una Carta di Milano anche per i bambini: cibo buono per tutti

Rho – Un documento che si rivolge a tutti i bambini del mondo, scritto nel loro linguaggio, per far capire anche ai più piccoli l’importanza dei temi di Expo a partire dallo spreco alimentare, dalla lotta alla fame e alla malnutrizione.


Questa è la Carta di Milano dei bambini, presentata dal ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina.


“Questa – ha spiegato il ministro – è una carta che induce alla curiosità, sviluppa alcuni temi a partire da un percorso di conoscenza e approfondimento fatto a misura di bambino – ha detto il ministro Martina – è uno strumento formidabile per i centri ricreativi estivi nelle prossime settimane e soprattutto da settembre nelle scuole”.


Seguendo il motto “cibo buono per tuti”, il documento è stato elaborato dalla Fondazione Feltrinelli, rappresentato dal coordinatore scientifico professor Salvatore Veca. “Non è possibile – ha detto – che i bambini che oggi hanno grandi potenzialità cognitive non ricevano nella formazione una serie di istruzioni per l’uso nelle loro vite, che riguardano il mondo del cibo, nel senso più ampio”.


La Carta di Milano dei bambini potrà essere firmata, come il documento principale a cui fa riferimento, all’interno di Palazzo Italia a Expo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI