Breaking News

Video News 29/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 29/06/2015
Di Team Digital
Video News 29062015

Materiali innovativi ed esoscheletri: l'Italia riparte dalle idee

Milano – Materiali polimerici innovativi, biomateriali e un esoscheletro. Sono i tre progetti che hanno vinto la Call For ideas promossa dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro in collaborazione con Italiacamp. I vincitori sono stati selezionati fra quasi 100 proposte arrivate da tutta l’Italia. Il primo posto se lo è aggiudicato Spinpet, spinoff dell’università di Pisa che si occupa di materiali “con proprietà realizzate sulla base della complessità strutturale”. Secondo posto per ART, università degli studi di Parma, di Arianna Smerieri e Paola Lagonegro. Il loro ambito sono i biomateriali per la rigenerazione tessutale.


Al terzo posto WakeUp, università La Sapienza di Roma, esoscheletro composto da modulo di ginocchio e di caviglia progettato per assistere il paziente in maniera sinergica, destinato a bambini affetti da patologie neuro muscolari.


Per tutti loro il premio diventa un’occasione di visibilità importante perché le idee sono motore della crescita solo se aiutate a diventare impresa.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI