Breaking News

Video News 29/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 29/01/2016
Di Team Digital
Video News 29012016

A Palermo Istituto zooprofilattico e Comune contro randagismo

Palermo – Cuccioli abbandonati accanto ai cassonetti, branchi di randagi che si moltiplicano nelle periferie, canili pieni, continue aggressioni. La situazione sul fronte del randagismo in Sicilia è critica. Per affrontare quella che è ormai diventata un’emergenza, l’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia sarà a fianco del Comune, dell’Asp e dell’Università di Palermo nella lotta a questo fenomeno, come spiega il direttore Santo Caracappa.


“C’è la necessita le associazioni e le istituzione pubbliche per aggredire e controllare il problema, cercando di mettere i microchip agli animali e di sterilizzarli e fare accertamenti per certificare la salute e il benessere di questi animali con controlli mirati nei confronti delle malattie infettive diffusive”.


Negli ultimi anni, i maggiori casi di randagio a Palermo si sono verificati soprattutto all’interno del campus universitario di viale delle Scienze, al Policlinico, senza dimenticare alcuni episodi di aggressione avvenuti all interno del parco della Favorita.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI