Breaking News

Video News 29/01/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 29/01/2016
Di Team Digital
Video News 29012016

'Ndrangheta, presi due latitanti in un bunker con un arsenale

Reggio Calabria – La lunga latitanza è finita, sono stati arrestati dalla polizia due importanti boss della ‘ndrangheta che si nascondevano in un bunker in provincia di Reggio Calabria. In manette sono finiti Giuseppe Ferraro, ricercato dal 1998, e Giuseppe Crea, latitante dal 2006. Vivevano in un nascondiglio sotto terra, rivestito di cemento armato, nel quale è stato trovato anche un arsenale di armi.


Il procuratore di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, ha spiegato che si è arrivati agli arresti “grazie a un indagine particolarmente complessa, con intercettazioni ambientali e telefoniche e sopratuttto con videoregistrazioni che hanno consentito di seguire il movimento di tante persone”.


Giuseppe Ferraro, è stato condannato all’ergastolo con sentenza definitiva per degli omicidi nell’ambito della faida di Oppido Mamertina degli anni ’90 e recentemente ha subito un’altra condanna sempre per omicidio. E’ un personaggio di grandissimo spessore criminale e altissima pericolosità. Giuseppe Crea invece faceva parte della cosca Crea, molto forte sull’aerea tirrenica. – continua De Raho. Sono soggetti che hanno controllato, condizionato e intimidito la zona: l’omertà è stata in gran parte sostenuta dalla loro presenza.


All’interno del covo c’era un vero arsenale: Circa 20 armi fra pistole, mitragliatori, fucili a pompa e numerose munizioni. Come se dovessero sostenere una guerra e ciò conferma la pericolosità di queste persone”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI