Breaking News

Video News 24/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 24/06/2015
Di Team Digital
Video News 24062015

Volevano riorganizzare "Cosa nostra gelese", 14 arresti

Roma – La polizia di Caltanissetta ha arrestato 14 persone appartenenti al clan mafioso “Rinzivillo”, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e alla detenzione e porto illegale di armi.


Dall’indagine è emerso che nel 2012 alcuni soggetti, dopo un lungo periodo di detenzione, avevano tentato di riorganizzare operativamente “Cosa nostra gelese” per ricomporre i dissidi tra le famiglie Emmanuello e Rinzivillo.


Le forze dell’ordine hanno raccolto importanti elementi a carico di appartenenti al gruppo Rinzivillo, in grado di impadronirsi del territorio e di avere rapporti con altre organizzazioni mafiose di altre province. Da quanto emerso, il principale canale di finanziamento era rappresentato dal commercio della droga, e “Cosa nostra gelese” aveva stretto alleanze con clan operanti nella provincia di Catania, legati alle famiglie dei “Carcagnusi” e dei “Laudani-Cappello”, storicamente vincolate alla famiglia Santapaola.


I clan, inoltre, secondo gli agenti, potevano contare su disponibilità di armi di vario tipo, custodite illegalmente da diversi indagati. Alle indagini hanno contribuito le dichiarazioni di collaboratori di giustizia che fino a poco tempo prima erano organicamente inseriti nelle organizzazioni mafiose gelesi.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI