Breaking News

Video News 24/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 24/06/2015
Di Team Digital
Video News 24062015

Medtronic: con innovazione tecnologica cure migliori e risparmi

Roma – “Efficienza e innovazione sono punti fondamentali per arrivare a un sistema sanitario sostenibile”. Ne è convinto Luciano Frattini, amministratore delegato di Medtronic Italia, intervenendo al convegno “Sostenibilità del sistema sanitario, innovazione e dispositivi medici”, tenutosi al ministero della Salute.


“In maniera erronea si ritiene che l’innovazione tecnologica porti a dei costi aggiuntivi, in realtà spesso e volentieri l’innovazione tecnologica porta a dei risparmi: non solo si cura meglio il paziente e si curano più pazienti, ma li si cura anche in un’ottica di economia e di risparmio, perché la cura nuova rende il paziente trattabile con dei costi inferiori”, spiega l’ad della divisione italiana del gigante della tecnologia medica.


“Innanzitutto c’è un tema molto importante che è il governo dell’innovazione,


l’innovazione va prima testata non solo dal punto di vista clinico, cosa che già avviene, ma anche dal punto di vista economico bisogna andare a capire quale sia l’impatto non solo clinico ma anche economico sulla gestione complessiva della patologia di quel paziente. Tutto ciò noi riteniamo che non dovrebbe avvenire a livello singolo, del singolo ospedale o di una singola regione, ma all’interno del ministero della Salute. Questo per ottimizzare tempi e costi e per dare una risposta univoca universale all’interno di tutte le regioni”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI