Breaking News

Video News 23/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 23/06/2015
Di Team Digital
Video News 23062015

Addio a Magali Noel, la Gradisca felliniana icona di sensualità

Roma – E’ morta a 83 anni Magali Noel, attrice e cantante francese, la celebre Gradisca di Federico Fellini in “Amarcord”.


Magali, nata in Turchia da genitori francesi, è scomparsa nella località di Chateauneuf-Grasse, nelle Alpi Marittime, in una casa di riposo. L’annuncio è arrivato dalla figlia. Avrebbe compiuto a breve 84 anni.


Considerata un’icona della sensualità da Fellini che la volle in “Amarcord”, ne “La Dolce vita”, in “Satyricon”, aveva iniziato come cantante di cabaret per poi approdare al cinema negli anni ’50, apprezzata per la sua fisicità negli anni delle dive bellissime come Brigitte Bardot e Jeanne Moreau. La figlia ha raccontato che spesso, a quel tempo, veniva confusa con Sophia Loren.


Divisa tra Francia e Italia, ha lavorato per tanti registi, Jean Renoir, René Claire, per Luciano Emmer, ha recitato con Totò in “Totò e Cleopatra”, per Castellano e Pipolo e molti altri, interpretando quasi sempre il ruolo della femme fatale. Magali Noel ha avuto una figlia con l’attore Jean-Pierre Bernard e dopo il secondo matrimonio aveva adottato due bambini.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI