Roma – Proclamati, in Nigeria, i vincitori dell’All Africa Music Awards: tra questi il cantante tanzaniano Diamond Platinumz, premiato come migliore artista dell’anno e miglior brano, l’artista Betty Akna dalla Guinea Equatoriale e Wiyaala dal Ghana.
“Come donna sono molto emozionata – dice la cantante ghanese Wiyaala – perchè ho visto che tutti abbiamo le stesse opportunità, io mi sono confrontata con artisti uomini e questo è un incoraggiamento che ci sono certe cose che, sia gli uomini che le donne possono fare. Ringrazio per l’incoraggiamento e a tutte le cantanti donne dico di continuare a fare musica”.
“Voglio solo dire ai miei colleghi artisti in Africa, che non dobbiamo rinunciare mai a far musica – dice Diamond, premiato come miglior artista dell’anno -. Vengo dalla Tanzania, canto in swahili perchè penso sia più bello provare a cantare non in inglese, non ci sono altri modi per conquistare il mercato e ci provo con il mio swahili. Voglio dire a tutti di non rinunciare ad andare avanti”.