Breaking News

Video News 15/12/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 15/12/2015
Di Team Digital
Video News 15122015

'Ndrangheta, blitz dei carabinieri tra Lazio e Calabria: 9 fermi

Roma – Vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Roma contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta tra Lazio e Calabria: 9 le persone fermate, tutte italiane, accusate di far parte, a vario titolo, di un associazione per delinquere operante nella provincia di Roma, finalizzata allo spaccio di stupefacenti, provenienti dalla Calabria, con l’aggravante della disponibilità delle armi e dell impiego di minorenni e di aver agevolato l’attività della ‘ndrangheta per il controllo delle attività illecite sul territorio.


Perquisizioni e sequestri tra le province di Roma e di Reggio Calabria.


A capo dell associazione, un uomo di 34 anni, originario di San


Luca in provincia di Reggio Calabria, ritenuto contiguo alla ‘ndrina Nirta-Romeo-Giorgi, a cui stata anche contestata l’intestazione fittizia di attività commerciali.


Nel corso delle indagini, svolte dai carabinieri della compagnia di Tivoli, sono stati recuperati i “pizzini”, manoscritti da un boss della ndrangheta, attualmente detenuto in carcere. Nei messaggi c’erano “istruzioni” su come l organizzazione dovesse muoversi nella gestione dei traffici illeciti.


Contestulamente altre 36 persone sono state fermate in Calabria nel corso di una diversa operazione antimafia, contro i presunti appartenenti a un’organizziazione criminale dedita, tra l’altro, allo spaccio di droga e monete false, estorsione e favoreggiamento, il tutto aggravato dal metodo mafioso.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI