Breaking News

Video News 14/07/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 14/07/2015
Di Team Digital
Video News 14072015

Il coro gay di Washington in tour a Cuba tra diritti e diplomazie

Roma – Dagli Stati Uniti a Cuba. Il coro gay maschile di Washington è in tour all’Havana fino al 19 luglio per portare il suo contributo a sostegno dei diritti degli omosessuali. Una storica visita, la prima volta per un gruppo di artisti omosessuali statunitensi nell’isola, e una buona occasione per far cambiare la percezione sugli Stati Uniti, contribuire a una buona causa e rafforzare i rapporti internazionali tra i due Paesi, soprattutto in questo momento in cui sono riprese le relazioni diplomatiche.


Chase Moggiano, direttore esecutivo del coro:


“Poiché gli Stati Uniti hanno fatto molto per gli omosessuali, vogliano che anche gli altri Paesi ci seguano e facciano lo stesso”.


“Vogliamo lanciare un messaggio attraverso la musica – dice Jerry Bennett, cantante del coro – a volte la musica è più efficace di tanti discorsi perché ha un linguaggio universale”.


Il coro, formatosi nel 1981 è composto da circa 300 membri, ma è a Cuba con una piccola rappresentanza, una ventina, tutti vestiti simili tra loro, look casual, camicia a maniche corte e pantaloni lunghi. Ad assistere a una delle loro prime esibizioni una sessantina di persone, che hanno ricambiato lo spettacolo con delle danze tradizionali cubane.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI