Breaking News

Video News 12/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 12/06/2015
Di Team Digital
Video News 12062015

Sicilia, M5S finanziano la strada alternativa sull'autostrada A19

Roma – Il Movimento Cinque Stelle riaccorcia le distanze tra Palermo e Catania, dopo il cedimento del viadotto, lo scorso aprile, lungo l’autostrada A19.


Saranno infatti proprio i soldi a cui rinunceranno mensilmente i 14 parlamentari Cinquestelle all’Assemblea regionale siciliana a finanziare la realizzazione della strada a ridosso del paese di Caltavuturo, che permetterà ai siciliani di fare la spola tra la Sicilia occidentale e quella orientale con meno disagi e risparmiando 40 minuti sui tempi di percorrenza attuali, saltando l’interruzione tra Scillato e Tremonzelli. Una volta completata, ci dovrebbe volere al massimo un mese, la strada consentirà di evitare il lungo e tortuoso giro da Polizzi.


L’operazione è stata presentata in una conferenza stampa all’Ars tenuta da alcuni deputati del Movimento, collegati in diretta streaming con alcuni loro colleghi a Caltavuturo, assieme al sindaco, ai titolari delle aziende che realizzeranno i lavori e a una rappresentanza degli abitanti del paese, che saranno tra i primi beneficiari dell’operazione.


La strada, lunga poco più di un chilometro e larga cinque metri, costerà circa 300mila euro e sarà realizzata in calcestruzzo con canali di gronda e guardrail. Saranno installati anche due semafori e la cartellonistica.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI