Washington – Il cappello di Walter White, o meglio del suo alter ego Heisenberg, entra in un museo, insieme alle tute usate per cucinare la metanfetamina con Jesse Pinkman nella serie televisiva americana di culto “Breaking Bad”. Gli oggetti, tanto familiari agli appassionati della storia del professore di chimica che diventa un produttore di droga su larga scala, sono stati donati dalla Sny Picture allo Smithsonian, museo di storia americana di Washington, e esposti come riconoscimento “dell’influenza della serie sulla cultura americana”. L’evento è avvenuto alla presenza degli attori e degli autori, fra cui l’ideatore della serie Vince Gilligan e i protagonisti Aaron Paul e Bryan Cranston.
“Mi viene chiesto spesso ‘ti manca questo personaggio’ – ha detto l’interprete di Walter White – la verità, dopo molte riflessioni, è no perché gli autori hanno creato un perfetto inizio, intermezzo e fine per questo viaggio”.
Gli oggetti però saranno esposti al pubblico solo a partire dal 2018, all’interno di una mostra sulla cultura americana ancora in preparazione.