Breaking News

Video News 11/11/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 11/11/2015
Di Team Digital
Video News 11112015

Scoperto un giro di tangenti dietro a Messinambiente: 5 arresti

Roma – Un giro di tangenti legato alla gestione di Messinambiente, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in città, è stato scoperto dalla polizia e dai carabinieri. Cinque persone sono finite ai domiciliari.


Dall’analisi della gestione operativa e finanziaria dell’ente, tra il 2009 e il 2014, sono emersi una serie di illeciti che discendono principalmente dalla sistematica violazione della normativa prevista dal codice degli appalti per l’acquisizione di servizi e forniture da parte di enti e società pubbliche. E tra il 2009 e il 2013 si sarebbe creato un buco di quasi 26 milioni di euro, tanto che nel 2012 la società è stata posta in liquidazione.


In questo arco di tempo la gestione dell’ente è stata accentrata nelle mani di Armando Di Maria, che avrebbe demandato quasi interamente a privati i servizi di competenza. E un ruolo preminente sarebbe stato assunto dal contabile, Antonino Inferrera, suo braccio destro, che avrebbe influito su varie decisioni e sulla scelta dei partners privati di Messinambiente.


A fronte di affidamenti di servizi e consulenze in modo del tutto discrezionale sono state scoperte illecite retribuzioni dell’ordine di migliaia di euro dai privati.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI