Breaking News

Video News 11/08/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 11/08/2015
Di Team Digital
Video News 11082015

Sicilia, l'Ars ha approvato il ddl sull'acqua pubblica

Palermo – L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il ddl sull’acqua pubblica. Sì dunque ai nove Ambiti territoriali ottimali (Ato) che potranno assegnare la gestione del servizio idrico a una società pubblica, mista o a privati in caso di offerta vantaggiosa. Per il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta è la legge italiana più coerente con l’esito del referendum abrogativo sull’acqua.


“Questa legge doveva essere fatta prima, avrebbe evitato i privati che hanno depredato il popolo siciliano. Cominciamo daccapo, per costruire un modello che sia vicino ai cittadini”.


Tra i punti della riforma approvata da Sala d’Ercole vi è la garanzia di un quantitativo “minimo vitale” di 50 litri al giorno per i cittadini morosi e un fondo di sostegno per il pagamento delle bollette delle famiglie meno abbienti. Altra novità riguarda la tariffa scontata del 50% per l’acqua che non sarà impiegata per fini alimentari.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI