Breaking News

Video News 11/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 11/06/2015
Di Team Digital
Video News 11062015

Le maglie di Maradona e Hamsik, mostra a Capri celebra il Napoli

Isola di Capri – Le maglie di Maradona, Careca e Cavani. Sono tutti pazzi a Capri per le divise storiche del Napoli calcio. Un pezzo di storia raccontato attraverso le maglie indossate dai suoi grandi campioni. I due scudetti e le coppe vinte dagli azzurri, aneddoti e curiosità grazie alla collezione storica di Nino Mosca, caprese che da molti anni raccoglie, con pazienza e tra mille difficoltà, i cimeli della sua squadra del cuore. E che oggi ha portato in mostra sull’isola azzurra.


“Non sono mai uscite da casa mia queste maglie ma l’occasione è stata i trenta anni del club Capri. Ho voluto fare questa iniziativa per beneficenza e perché dopo tanti sacrifici e soldi investiti volevo fare vedere un po’ di cose”, ha spiegato Mosca.


Alcune magliette sono state conservate senza neppure lavarle e sono ancora oggi identiche a come furono indossate. Alla mostra “Come una seconda pelle” si parte dagli anni sessanta, con una mitica numero dieci, passando naturalmente per Maradona, Giordano, Renica, per finire con i campioni più recenti quali Lavezzi, Cavani, De Sanctis ed Hamsik, con il completo indossato in occasione della finale di Coppa Italia 2014. Una passione, quella di Nino, nata in maniera molto semplice nel 1990, che nel tempo lo ha portato a diventare uno dei maggiori collezionisti internazionali di maglie e altri cimeli del Napoli.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI