Breaking News

Video News 11/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 11/06/2015
Di Team Digital
Video News 11062015

Addio a Christopher Lee, il famoso Dracula, Conte Dooku e Saruman

Roma – E’ morto Christopher Lee, leggendario attore britannico da Guinness dei primati, per aver recitato in quasi 300 film nella sua lunga carriera. E’ scomparso a 93 anni il 7 giugno. Ma è stata sua moglie, con cui era sposato da oltre cinquant’anni, a ritardare l’annuncio del decesso, per informare prima i parenti più stretti. L’attore era ricoverato in ospedale a Londra da tre settimane per problemi respiratori e complicazioni cardiache e aveva festeggiato da poco il compleanno proprio nel letto dell’ospedale. Christopher Frank Carandini Lee, questo il nome completo, aveva origini anche italiane e nobili: sua madre era l’italiana Estelle Marie Carandini, dei marchesi di Sarzano.


Memorabili le sue interpretazioni in film che hanno fatto la storia del cinema. Sempre elegante, e con lo sguardo molto espressivo, ha fatto spesso il ruolo del cattivo e più volte quello del Conte Dracula in film tra gli anni ’50 e ’70 come “Dracula il vampiro” e “Dracula principe delle tenebre”. Restando nel filone horror, ha recitato ne “La mummia”, “La maschera di Frankenstein” e in molti altri titoli del genere; è stato il killer di “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro”, e il Conte Dooku in molti “Star Wars”.


Con i lunghi capelli bianchi si è trasformato nel Saruman delle saghe fantasy “Il Signore degli anelli” e “Lo Hobbit”. Ha recitato con grandi registi e di recente con Martin Scorsese e Tim Burton.


Tanti film in 60 anni ma, ironia della sorte, apprezzato dalla critica e dal pubblico, non è stato mai candidato a un Oscar. Qualche anno fa era stato insignito del titolo di Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI