Breaking News

Video News 10/07/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 10/07/2015
Di Team Digital
Video News 10072015

Expo, menù con hamburger di coccodrillo e bevanda al baobab

Milano – Un gusto a metà strada tra il pesce e il pollo, un sapore decisamente curioso per palati in cerca di novità. Dal 10 luglio all’Expo nel padiglione dello Zimbabwe si può acquistare il primo hamburger di coccodrillo. Il “crocoburger” menù è in vendita a 15 euro e oltre al panino prevede un bicchiere di succo di baobab. A spiegare i benefici di questo tipo di carne Georges El Badaoui, Console dello Zimbabwe.


“A livello salutare la carne continene più proteine della altre carni, con pochissimo colesterelo e ricche di Omega 3, 6, e 9, insomma è una carne molto sana”.


Le carni arrivano direttamente dal Paese africano, da allevamenti controllati e dopo Expo con il benestare del Ministero della Salute saranno vendute in tutta Italia.


“Non è un coccodrillo che si caccia in natura, perchè in Zimbabwe è vietato. Una curiosità sull’allevamento, la gente pensa che il coccodrillo mangi i bambini e invece mangia la soia.


Non solo hamburger, in vendita ci saranno anche filetti di coda di coccodrillo in olio extravergine d’oliva, una alternativa leggera al tonno. Per dissetarsi o come condimento poi c’è il baobab.


“Anche questo è un prodotto molto salutare, il baobab è l’albero della vita che Expo ha usato come suo simbolo della vita, noi lo abbiamo trasfomarti in tantissimi prodotti disponibili al padiglione dello Zimbabwe.


Provare per credere.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI