Breaking News

Video News 09/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 09/06/2015
Di Team Digital
Video News 09062015

La nave Dattilo salva 447 migranti nel Canale di Sicilia

Roma – La nave “Dattilo” CP 940 della Guardia Costiera ha salvato 447 migranti nel Canale di Sicilia, recuperati nel corso di quattro differenti operazioni. Le richieste di soccorso sono arrivate alla Centrale operativa della Guardia costiera a Roma del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite telefono satellitare.


La nave “Dattilo” è stata incaricata di dirigersi verso tre gommoni e procedere con le operazioni di soccorso, mentre un’unità mercantile che transitava in zona è stata dirottata per effettuare il soccorso di un quarto gommone. I migranti a bordo sono poi stati trasbordati sul mezzo della Guardia costiera, prima che facesse rotta verso Pozzallo.


A Messina, invece, è approdato il pattugliatore svedese Poseidon con a bordo 262 migranti, salvati sempre nel Canale di Sicilia. La nave era diretta a Brindisi ma successivamente è stata dirottata. E a Siracusa, due cittadini di Senegal e Mali sono stati fermati dal Gruppo interforze di contrasto all’immigrazione, con l’accusa di essere i responsabili dello sbarco di 110 migranti, soccorsi nei giorni scorsi e sbarcati nel porto di Augusta.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI