Breaking News

Video News 09/06/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 09/06/2015
Di Team Digital
Video News 09062015

Partita di calcio Italia-Cina tra ragazzi da Kinder+Sport a Expo

Rho-Fiera – Una partita di calcio per sancire un gemellaggio sportivo tra giovanissimi di Italia e Cina, nella giornata dedicata al Paese asiatico a Expo 2015. È una prima volta per un match amichevole che vede contrapposti 6 piccoli calciatori italiani e cinesi tra i 10 e 12 anni nello spazio Kinder + Sport: 3 arrivano dal Summer Camp di Guangzhou e 3 dall’Accademia calcio Alba. A guidare le due squadre ambasciatori d’eccezione: l’ex calciatore Demetrio Albertini, ambassador Expo 2015, e Sun Wen, ex campionessa cinese e direttrice dell’associazione calcio di Shangai.


“Lo spirito è quello dello sport, di integrazione e confronto con una realtà completamente diversa che magari ha meno tradizione della nostra dal punto di vista calcistico ma ha voglia di emergere e in questi anni si sta impegnando per programmare un futuro nel calcio”.


La mini partita Italia-Cina, ha spiegato il presidente di Ferrero S.p.A, l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, si integra con i progetti di responsabilità sociale del gruppo nel mondo: in particolare il riferimento è al manifesto “Kinder + Sport – Joy ok moving”, che coinvolge 27 Paesi tra cui la Cina.


“Proprio in Cina intendiamo potenziare questa nostra attività facendo muovere l’anno prossimo 800mila bambini”.


All’evento ha partecipato anche Wang Jinzhen, capo delegazione cinese a Expo 2015, a cui l’ambasciatore Fulci ha consegnato il distintivo che ricorda “United Kinder of the world”, motto delle iniziative internazionali di responsabilità sociale Ferrero.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI