Breaking News

Video News 04/07/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 04/07/2015
Di Team Digital
Video News 04072015

Cuba inaugura 35 punti wi-fi per connettersi a internet

L’Avana – Connettersi a internet a Cuba è quasi impossibile, costi astronomici e rete lentissima rendono la navigazione un lusso per pochissimi.


Ora il governo pensa di voltare pagina e sono stati inaugurati 35 punti pubblici in 16 città per accedere al web attraverso il wi-fi. Un piccolo passo che però segna una svolta. Il presidente Raul Castro infatti ha annunciato che tutti i cubani avranno accesso a internet entro il 2020. Al momento però per poter navigare in rete bisogna recarsi nei rari internet point e negli alberghi internazionali. Questo però a prezzi esorbitanti per i miseri stipendi dei cubani ma anche per i turisti scaricare mail e usare i social network può costare fino a 10 euro l’ora.


“Il servizio a volte funziona altre no. Si naviga molto lentamente e la connessione continua a cadere” dice Angelica.


“Internet è molto importante, è lo strumento di comunicazione più diffuso e noi cubani abbiamo un accesso molto limitato, spero che i prezzi diminuiscano e che aumenti ulteriormente la velocità” aggiunge Ruiz.


Solo il 3,4% della popolazione ha una connessione a internet e il presidente Obama annunciando l’apertura dell’ambasciata americana a Cuba ha segnato come obiettivo per lo sviluppo del paese proprio la diffusione di internet.


(immagini AFP)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI