Breaking News

Video News 03/07/2015

Condividi condividi
Pubblicato il 03/07/2015
Di Team Digital
Video News 03072015

Solar Impulse atteso alle Hawaii dopo la traversata del Pacifico

Los Angeles – L’aereo a propulsione solare Solar Impulse dovrebbe atterrare oggi alle Hawaii dopo la lunga traversata del Pacifico, la tappa più faticosa e pericolosa del suo giro del mondo. A questo punto gli restano meno di quaranta ore di volo prima di completare la sua missione.


Solar Impulse è partito il 9 marzo da Abu Dhabi per compiere i 35mila chilometri del giro del mondo. È stato costretto a una lunga sosta in Cina, in attesa delle condizioni meteo adatte per affrontare la tappa oceanica. La sua missione è quella di promuovere l’uso delle energie rinnovabili, in particolare quella solare.


Il pilota, André Borschberg, un imprenditore svizzero, in volo da più di quattro giorni, ha ampiamente battuto il record di volo in solitario e per restare ai comandi del velivolo compie pause ogni 20 minuti accompagnate da esercizi di yoga. È provvisto di un paracadute e di un canotto di salvataggio nel caso in cui l’aereo dovesse precipitare nell’oceano.


Solar Impulse è atteso all’aeroporto di Kalaeloa, sull’isola di Oahu, la più grande dell’arcipelago hawaiano, 30 chilometri a est di Honololu.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI