Breaking News

Video News 03/02/2016

Condividi condividi
Pubblicato il 03/02/2016
Di Team Digital
Video News 03022016

Napoli, fiaccolata per Carla la donna ustionata dal compagno

Pozzuoli – Trecentoventinove palloncini – tanti quante le vittime di femminicidio tra il 2014 e il 2015 – liberati in cielo accompagnati da un forte applauso da parte di centinaia di persone. Così Pozzuoli ha voluto dimostrare solidarietà e affetto a Carla Caiazzo, la giovane donna napoletana, incinta di 8 mesi, aggredita dal compagno che le ha dato fuoco per gelosia, riducendola in fin di vita. Carla è attualmente ricoverata in condizioni disperate al Reparto Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli. La sua bimba invece, nata prematura, è in discrete condizioni di salute.


L’iniziativa è nata da un’idea di Maria De Felice, amministratrice del gruppo di Facebook “Sei di Pozzuoli se…” che vanta oltre 13mila membri.


“Sono una donna – ha spiegato – e voglio a tutti costi che i diritti delle donne vengano attuati. Basta che la violenza casalinga, psicologica, fisica e morale non debba più prendere il sopravvento e anzi deve incentivare qualsiasi donna a denunciare e a liberarsi dal questo canoro che è la violenza da parte di questi uomini”.


Al corteo hanno partecipato i rappresentanti di numerose associazioni sociali e antiviolenza, il sindaco di Pozzuoli con altre autorità e soprattutto tantissime persone comuni che hanno voluto dimostrare la propria vicinanza alla giovane concittadina.


Il compagno di Carla Caiazzo, Paolo Pietropaolo, 40 anni, è in stato di fermo in carcere dopo essere stato bloccato dalla polizia di Cassino in seguito a un incidente stradale durante la fuga dopo l’aggressione.


Il caso di Carla Caiazzo è emblematico di un’escalation di violenza domestica che ha visto susseguirsi almeno 3 episodi simili nel giro di poche ore. Nel Bresciano, il 56enne Paolo Piraccini ha ucciso la moglie 51enne Marinella Pellegrini e poi è morto in un incidente stradale sull’A4. A Misterbianco, nel Catanese, la 41enne Luana Finocchiaro, è stata uccisa per motivi passionali dal marito Vincenzo Di Mauro che, per lo stesso motivo, aveva già ucciso in passato.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI