Breaking News

Giovani artisti conteporanei per il premio “L’Arte che Accadrà”

Condividi condividi
Pubblicato il 19/10/2016
Di Team Digital
Giovani artisti conteporanei per il premio 8220L8217Arte che Accadr8221

Video News

Roma – Il gruppo di comunicazione integrata Hdrà, apre le sue sale all’arte contemporanea con le opere di giovani artisti italiani esposte nella sede di Palazzo Fiano, a Roma. E’ la prima edizione del premio “L’Arte che Accadrà”, che punta a costruire una collezione permanente d’arte contemporanea del gruppo. A scegliere il vincitore saranno i dipendenti. Alcuni degli artisti scelti.


“Mi chiamo Ludovica Gioscia e presento tre collanone, ideate appositamente per questo spazio. Io lavoro molto in scultura, la collana sottostante è la prima mai realizzata ed è fatta di ‘Debrocks’, un termine che ho creato, miscuglio di roccia e detrito, solidifico riviste o varie forme di cartacei, mentre quella in mezzo, ‘FlashBack Friday’, si rifà al linguaggio di Instagram che guarda se vuoi al passato”.


“Sono Alice Schivardi, sto presentando Coccinelle, un’opera composta da 32 pezzi, ovali disegnati e ricamati e le cornici anche sono state realizzate da me, in resina, mi piaceva entrare nella dimensione intima delle persone e dare poi una visione d’insieme che si potesse ricomporre come un puzzle”.


“Sono Marco Raparelli. Partendo dal disegno poi indago vari mezzi espressivi sempre inerenti all’idea di rappresentazione dell’umanità che filtra attraverso il mio sguardo personale, ma è un tentativo di riprodurre il mondo reale, quindi siamo un po’ tutti noi i personaggi che rappresento”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI