Breaking News

Berlino ricorda Bowie: una targa sulla casa in cui creò “Heroes”

Condividi condividi
Pubblicato il 22/08/2016
Di Team Digital
Berlino ricorda Bowie: una targa sulla casa in cui creò “Heroes”

Video News

Berlino – Berlino rende omaggio a David Bowie, ricordando uno dei luoghi che ha ispirato alcuni dei capolavori del musicista inglese. Una targa commemorativa è stata esposta davanti alla casa nella capitale tedesca in cui il Duca Bianco visse per due anni, dal 1976 al 1978, fra i più produttivi della sua carriera. “In quel periodo diede vita agli album ‘Low’, ‘Heroes’ e ‘Lodger’ – si legge sulla targa – entrati nella storia della musica come la trilogia di Berlino”.


“Se Berlino è diventata una città di cultura, creativa e aperta è perché c’è stata questa età dell’oro in cui Bowie ha avuto un ruolo molto importante” ha detto il sindaco di Berlino, Michael Muller, presenziando alla cerimonia commemorativa a cui hanno partecipato molti fan.


“La sua musica, il suo look così diverso, e l’atmosfera che la sua musica ha costruito”è il meglio che Bowie ha dato a Berlino secondo questa donna.


“Sono arrivata a Berlino nel 1985 – racconta un’altra fan – lui non era più qui, ma ha conosciuto queste strade molto bene. E’ morto troppo presto, per questo sono voluta venire qui oggi”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI