icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Massimo Ciavarro ha commosso tutti raccontando della morte di suo padre

Ospite di Caterina Balivo nel programma Vieni da me, l'attore si è lasciato andare raccontando momenti intimi e personali

Massimo Ciavarro ha commosso tutti. Ospite da Caterina Balivo nel programma Vieni da me, l’attore ha regalato ai telespettatori un momento molto intimo e delicato, dedicato alla sua infanzia e alla morte di suo padre, avvenuta quando lui era poco più di un ragazzo. Ciavarro ha raccontato che a 14 anni, poco dopo che il padre li aveva lasciati, ha dovuto fare di tutto per contribuire ai bisogni della madre e delle due sorelle più piccole. Da qui il primo fotoromanzo e tanti altri lavori. Così ha raccontato:

La situazione economica non era florida perché papà ci aveva lasciato un’attività dove importava merci dall'estero. Quando morì, tutti i grossi fornitori vennero e si portarono via tutto. Invece tutti quelli che dovevano delle cose a mio papà sparirono. Le mie sorelle avevano 6 e 12 anni. Mia mamma è una donna siciliana, nata in una società dove tutto veniva delegato all'uomo di casa, che in quel momento sono diventato io.

Il suo racconto, poi, è sceso ancora di più nei dettagli. Massimo Ciavarro ha addirittura ricordato il giorno preciso della morte del padre:

Un giorno guardando fuori dalla finestra mi disse ‘Credo che questa sia l’ultima volta, tu pensa a studiare e alle tue sorelle’. Il giorno dopo sono andato in clinica e ho capito cosa voleva dirmi. Lui era lì, ma in realtà non c’era più. Io gli ho aperto gli occhi per salutarlo un’ultima volta, poi ho preso la bicicletta e sono andato a piangere da solo in un parco. Quel momento l’ho sempre rimpianto, perché avrei dovuto stare con mia madre e le mie sorelle, ma da quel giorno non le ho mai più abbandonate.



Foto: Rai

Pubblicato 21.11.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Benedetta Parodi si sposa di nuovo: l'annuncio arriva dai social

rds_community_login

TV

True Detective: il nuovo trailer della terza stagione

rds_community_login

TV

GFvip: dopo Bossari, quest'anno vince Walter Nudo

rds_community_login

TV

Stranger Things: svelato il trailer della terza stagione

rds_community_login

TV

Nuovo teaser dell'ultima stagione de Il Trono di Spade

rds_community_login

TV

Manuel Agnelli lascia X Factor: «È un ciclo che si chiude»

rolling
×