icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Buon compleanno a 'Kiss Me Licia': ecco il primo incontro tra Licia e Mirko

Compie gli anni uno dei cartoni più amati in assoluto da tutti i bambini cresciuti negli ’80

A marzo del 1983 andava in onda per la prima volta, in Giappone, “Kiss Me Licia”, un cartone che avrebbe segnato l’adolescenza di tutti i bambini cresciuti negli anni ’80. Nato dal manga ideato da Kaoru Tada, “Love Me Knight - Kiss Me Licia”, il cartone andò in onda fino al gennaio del 1984, mentre in Italia arrivò solo l’anno successivo, trasmesso da Italia 1. La serie durò soltanto una stagione, per un totale di 36 episodi, ma ebbe un enorme successo diventando un vero e proprio cult.

La trama di Kiss Me Licia


Come ricorderete, il cartone aveva come protagonista Licia, una liceale che lavora nel ristorante gestito dal padre Marrabbio. Grazie all’incontro con Andrea, un bambino scappato di casa insieme al suo gatto Giuliano, Licia conoscerà la band Bee Hive e farà amicizia con tutti suoi componenti. Nascerà una storia d’amore con Mirko, il leader della band e fratello maggiore di Andrea, ma negli episodi successivi la vedremo avere anche una breve infatuazione per Satomi, il tastierista del complesso.

Come è noto, il cartone divenne anche un telefilm dal titolo “Balliamo e cantiamo con Licia” dove il ruolo di Licia fu affidato a Cristina D'Avena - già voce della sigla del cartone - mentre il personaggio di Mirko era interpretato da Pasquale Finicelli.


Il primo incontro tra Mirko e Licia


Vista la ricorrenza, però, ci piace ricordare la prima volta che Andrea si è presentato a noi come un tenero bambino con la testa tra le nuvole - «Mi chiamo Andrea e mi piacerebbe tanto volare nel cielo come fa cupido nel suo libro illustrato» - ma soprattutto ci piace tornare a quel primo incontro tra Licia e Mirko.

Come tutte le più grandi storie d’amore, la loro incomincia con uno schiaffo e una sola frase: «Certo che sei una ragazza proprio decisa». Qui potete rivedere la prima puntata andata in onda in Italia. Tornerete bambini in un attimo.




Foto: YuoTube

Pubblicato 21.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Domani arriva la terza parte de 'La Casa Di Carta' su Netflix

rds_community_login

TV

Le 5 serie tv Netflix da vedere questa estate

rds_community_login

TV

"Grande Fratello Vip 2019": il cast inizia a prendere forma

rds_community_login

TV

Tutti pazzi per Christian, il bagnino di "Caduta libera"

rds_community_login

TV

Beverly Hills 90210: il primo trailer (e il primo bacio) della nuova stagione

rds_community_login

TV

"La Casa di Carta": Rio pubblica un post su Instagram dove piange a dirotto

rolling
×