icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Alberto Angela fa record d'ascolti con 'Le meraviglie della Sardegna'

Un viaggio che ha incantato circa 4 milioni di telespettatori: Alberto Angela e il suo racconto nelle meraviglie della Sardegna

Alberto Angela e la Sardegna: un 'connubio' che ha raggiunto cifre record di ascolti. "Le meraviglie della Sardegna" è il secondo successo del programma condotto e raccontato da Alberto Angela, le Meraviglie, in onda su Rai1. Un percorso tra monti, spiagge, acque cristalline e la tradizione sarda che ha tenuto incollati milioni di telespettatori.

Alberto Angela racconta la Sardegna


La puntata dedicata a Cagliari, Barumini, Tharros, Bonorva e ai giganti di Mont'e Prama ha vinto la sfida degli ascolti televisivi. Sono stati oltre quattro milioni gli italiani che hanno ammirato le meraviglie della Sardegna accompagnati dal figlio di Piero Angela. La puntata è stata inoltre la più commentata sui social: vuoi per lo charme del conduttore, considerato un sex symbol, vuoi per i paradisi offerti dalla terra sarda, le Meraviglie della Sardegna hanno incantato tutti.


Alberto Angela, in un video condiviso su Instagram, ha spiegato che "a Barumini si respira la Sardegna, le sue atmosfere. Proprio qui sorge un villaggio preistorico che ha come simbolo un enorme nuraghe. Ma a che cosa servivano i nuraghi? Questa è una domanda che tutti si pongono, è come chiedersi a cosa servono i grattacieli di New York. I nuraghi avevano più volti: fortezza, castello, reggia, status simbol di un’intera comunità, ma anche e soprattutto un tempio, un’area sacra, e non è chiaro quale di questi volti sia predominante. Forse, tutti quanti assieme".

Foto: Instagram

Pubblicato 20.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Domani arriva la terza parte de 'La Casa Di Carta' su Netflix

rds_community_login

TV

Le 5 serie tv Netflix da vedere questa estate

rds_community_login

TV

"Grande Fratello Vip 2019": il cast inizia a prendere forma

rds_community_login

TV

Tutti pazzi per Christian, il bagnino di "Caduta libera"

rds_community_login

TV

Beverly Hills 90210: il primo trailer (e il primo bacio) della nuova stagione

rds_community_login

TV

"La Casa di Carta": Rio pubblica un post su Instagram dove piange a dirotto

rolling
×