RDS Talk

Torna la Serie A: il Napoli è ancora la squadra favorita o il campionato riparte da zero dopo lo stop?

Condividi condividi
Pubblicato il 04/01/2023
Di Team Digital
Torna la Serie A: il Napoli è ancora la squadra favorita o il campionato riparte da zero dopo lo stop?


Dopo due mesi di stop, complice il Mondiale in Qatar – per la prima volta disputatosi nel periodo invernale anziché quello estivo – torna finalmente la Serie A


E lo fa con ben dieci partite “spalmate” in una sola giornata, quella di oggi 4 gennaio 2023. Un mercoledì lavorativo che ha fatto storcere il naso molti appassionati e tifosi, ma necessaria per incastrare tutti gli impegni delle squadre, inclusa la Coppa Italia che riprenderà con gli ottavi di finale il prossimo 10 gennaio. 






Proprio di Serie A hanno parlato questa mattina i nostri Anna Pettinelli e Leo Di Bello: per fare un punto della situazione e pronosticare la squadra che si aggiudicherà la stagione 2022/23 è intervenuto on-air su RDS e in TV il giornalista sportivo Stefano De Grandis


E a lui il nostro Leo ha subito chiesto se, secondo lui, il Napoli resta la squadra favorita alla vittoria del campionato.


“Non ci sono dubbi, visto che la seconda è 8 punti di distacco. E l’avversaria di oggi – l’Inter – è a meno 11. Quindi se l’Inter non vince è in un certo senso fuori dai giochi. Oggi è uno scontro importante.”


La nostra Anna ha posto però una domanda non-tecnica, ma interessantissima anche per chi non è appassionato di Serie A e di calcio: “Sono fermi da due mesi. Non è un campionato che riparte da zero?” 


A questo De Grandis ha risposto: 


“Il rischio c’è: il Napoli andava talmente bene e adesso ci può essere il rischio. Però le squadre sono le stesse che hanno finito il campionato prima del mondiale, quindi in teoria il Napoli è più forte e gioca meglio delle altre. Poi che si sia ingolfato col freddo non lo so, è una possibilità ed è probabilmente la speranza degli avversari.”


Ma non solo Serie A: con Stefano De Grandis abbiamo anche parlato di Cristiano Ronaldo e della sua nuova scelta di cambiare squadra trasferendosi in Arabia Saudita all’Al Nassr. Cliccate play sul video o nel nostro podcast: 





Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI