RDS Talk

Sandro Piccinini: “Ecco perché nel calcio è difficile fare coming out”

Condividi condividi
Pubblicato il 14/01/2022
Di Team Digital
Sandro Piccinini: "Ecco perché nel calcio è difficile fare coming out"

Sandro Piccinini è stato ospite di Anna Pettinelli e Renzo Di Falco per commentare le parole di Patrice Evra


Omosessualità e calcio: due parole che fanno difficoltà ad entrare in sintonia. E a rafforzare il concetto è stato l’ex giocatore della Juventus, Patrice Evra. Il tema è dunque l’omofobia nel mondo del calcio, tema su cui Evra ha speso queste parole:


“Ci sono almeno due giocatori per squadra che sono omosessuali. Ma nel calcio, se lo dici, è finita. Nel mondo del calcio è molto semplice, è tutto chiuso. Quando ero in Inghilterra, hanno fatto venire una persona per parlare alla squadra di omosessualità. Alcuni miei compagni di squadra dissero durante il dibattito: ‘E’ contro la mia religione, se c’è un omosessuale in questo spogliatoio, deve smammare dal club'”.


Quest’oggi Sandro Piccinini è stato ospite di Anna Pettinelli e Renzo Di Falco e hanno parlato proprio di questo: di quanto sia difficile, per un calciatore, fare coming out.





Anna Pettinelli e Renzo Di Falco sono andati in onda questa mattina su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascolta RDS in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI