RDS Talk

La storia di Ida, la nostra ascoltatrice dall’Australia in collegamento con Anna e Renzo

Condividi condividi
Pubblicato il 18/05/2022
Di Team Digital
La storia di Ida, la nostra ascoltatrice dall’Australia in collegamento con Anna e Renzo


11:50 in Italia, 19:50 in Australia, precisamente a Sydney: questa mattina RDS si è trasferita per qualche minuto dall’altra parte del mondo grazie a Ida, nostra fedele ascoltatrice, che è intervenuta on-air con Anna Pettinelli e Renzo di Falco




Grazie ad Alexa, Ida riesce ad ascoltare tutti i giorni la nostra radio, che ha conosciuto dai suoi parenti che abitano in Sicilia.


“Appena sono tornata (in Australia, ndr) ho comprato la radio digitale con Alexa e ho chiesto a mio cugino Enrico di ricordarmi il nome della vostra stazione radio; l’ho trovata e sono già 4 anni che la ascolto sempre. La ascolto anche durante la notte, con i Guerrieri della Notte”. 


RDS per Ida è anche un modo per sentirsi più vicina ai suoi cugini siciliani: “Per me è anche bello ascoltare la stessa musica che ascoltano i miei cugini in Sicilia nello stesso momento.”


Ida è intervenuta on-air inviando un messaggio per commentare il tema di giornata affrontato da Anna e Renzo: il caro prezzi del caffè che ha coinvolto il barista Francesco Sanapo. “Qui costa 5 dollari australiani, quindi credo circa 3 euro, eppure tante persone lo prendono a tutte le ore.”


Ma poi ha anche scherzato con Anna e Renzo, che le hanno chiesto quale fosse il suo cantante italiano preferito: a parte Claudio Baglioni, ama ascoltare su RDS i Måneskin (che qualche giorno fa erano intervenuti on-air proprio con Anna e Renzo).


Immagine di copertina: iStock 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI