Il meglio di Anna e Sergio

Tornano i Pinguini Tattici Nucleari con ‘Giovani Wannabe’: “Tutti possono sognare anche a 90 anni”

Condividi condividi
Pubblicato il 27/05/2022
Di Team Digital
Tornano i Pinguini Tattici Nucleari con ‘Giovani Wannabe’: “Tutti possono sognare anche a 90 anni”


Sono tornati i Pinguini Tattici Nucleari! È da oggi on-air su RDS nella nostra Playlist 100% Grandi Successi “Giovani Wannabe”, il loro nuovo singolo. E un sesto dei Pinguini, Riccardo Zanotti, è intervenuto questa mattina ai microfoni dei nostri Anna Pettinelli e Sergio Friscia per presentare il nuovo brano e parlarci della super estate che attende la band bergamasca.




Anna ha subito parlato del nuovo brano, chiedendo: “Quando ho letto ‘Wannabe’ ho subito pensato alle Spice Girls: non c’entra niente?”  


Riccardo ha risposto: “È anche una citazione, perché siamo grandi fan, ma dall’altro lato è un termine che spesso viene usato in modo denigratorio e noi volevamo portarlo in un modo positivo: ‘Wannabe’ vuol dire aspirare a diventare qualcosa, sognatori, ed è una cosa molto bella.”


Il senso del singolo è che tutti possono sognare, anche a novant’anni, ha sottolineato il leader dei Pinguini Tattici Nucleari:


“Non serve essere giovani anagraficamente, ma si può esserlo finché si ha fame: fame di vita, fame di sole, fame di estate anche.”


Nella canzone, come fa notare Anna Pettinelli, si parla anche di viaggi on the road: “Non è che sei un po’ nostalgico di quando eri più piccolo, come il viaggio della maturità, quando eri più piccolo, senza tempo e senza pensieri?”


Riccardo ha risposto: “Quando parlo di viaggio, parlo di quelli che facevo con i miei genitori quando ero piccolo, che sono – ad oggi – quelle più belle della mia vita. Sono una persona un po’ nostalgica, quindi la malinconia e la nostalgia ci sono sempre nelle nostre canzoni.”


Ma quest’estate per Riccardo e i Pinguini Tattici Nucleari niente vacanze: hanno in programma un tour fittissimo di date, molte già sold out. “Abbiamo aggiunto la Sardegna, la Puglia, dove non andavamo da tantissimo tempo. È la vera ripartenza: date con decine di migliaia di persone.”


Immagine di copertina: Instagram 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI