Il meglio di Anna e Sergio

Titan, il sommergibile disperso: perché il Titanic affascina così tanto? Ne parliamo con Roberto Giacobbo

Condividi condividi
Pubblicato il 20/06/2023
Di Team Digital
Titan il sommergibile disperso perch il Titanic affascina cos tanto Ne parliamo con Roberto Giacobbo


Su tutti i giornali di oggi si legge la notizia del sommergibile turistico scomparso nell’Oceano mentre si dirigeva verso il relitto del Titanic. A bordo ci sono cinque persone e secondo calcoli citati dall’ammiraglio John Mauger, giunti a questo punto, i passeggeri avrebbero ossigeno disponibile fino a giovedì.


Ma perché il Titanic affascina ancora così tanto al punto di organizzare dei viaggi per andare ad ammirarne il relitto? Anna Pettinelli e Sergio Friscia ne hanno parlato in diretta con Roberto Giacobbo – esperto di misteri, miti e leggende – per scoprire da dove nasce questa forte curiosità.


Perché il Titanic affascina ancora tanto?


“Ogni leggenda vive poi da come viene raccontata e in base alla storia che si porta dietro. Bisogna ricordare come questo viaggio del Titanic sia iniziato in maniera curiosa e le cause di questo incidente sono altrettante curiose…”. Rivivi la diretta con Roberto Giacobbo insieme alla nostra Anna e il nostro Sergio.




Tra falsi storici del film “Titanic” e tante altre curiosità e risultati delle ricerche, Giacobbo racconta com’è andata la tragedia del famoso transatlantico e cosa sia successo a questo sommergibile turistico alla volta del relitto.


Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI