Il meglio di Anna e Sergio

Il filtro Bold Glamour che cambia i connotati spopola su TikTok e spaventa gli esperti

Condividi condividi
Pubblicato il 31/03/2023
Di Team Digital
Il filtro Bold Glamour che cambia i connotati spopola su TikTok e spaventa gli esperti


Ragazze giovanissime con problemi di autostima e problemi nel guardarsi allo specchio: secondo una ricerca, il 38% delle ragazze afferma di non sentirsi all’altezza degli standard di bellezza che gli influencer propongono sui social media e l’80% afferma di aver applicato un filtro o usato un’app di editing per cambiare il proprio aspetto in foto già all’età di 13 anni.


Ragazze che così si rivolgono al chirurgo plastico per cambiare i connotati, secondo questo filtro Bold Glamour che spopola su TikTok. Anna Pettinelli e Sergio Friscia hanno quindi chiesto al professor Lorenzetti cosa si potrebbe realmente fare, se è realmente fattibile pensare di poter cambiare i visi rendendoli simili a come appaiamo con questi filtri esagerati. 


Il prof. è stato categorico: “Quello che viene riprodotto con un sistema di quel tipo non è assolutamente realizzabile nella vita. Queste cose vanno dette con chiarezza.”


Il prof. Pietro Lorenzetti ha anche sottolineato come tutto questo ha comportato un cambiamento sui canoni di bellezza: “Per tanti anni, i pazienti arrivavano con foto di attore o attrice, quindi un canone di riferimento diverso. Oggi, invece, vengono con la loro foto e dicono di voler essere così, ma è chiaro che quello che il filtro propone non è realizzabile con la chirurgia estetica.”


Ecco cosa ci ha raccontato il prof. Lorenzetti on-air su RDS con Anna e Sergio: 




Immagine di copertina: 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI