Il meglio di Anna e Sergio

Fedez racconta com’è nata “La Dolce Vita” e spiega le differenze con “Mille”

Condividi condividi
Pubblicato il 07/06/2022
Di Team Digital
Fedez racconta com’è nata “La Dolce Vita” e spiega le differenze con “Mille”


“Quelli della mattina” di RDS, Anna Pettinelli e Sergio Friscia, hanno ospitato Fedez, che ci ha parlato del suo nuovo singolo “La Dolce Vita”, in collaborazione con Mara Sattei e Tananai, e del video ufficiale che uscirà questo pomeriggio alle 14. 


Fedez, in collegamento dal suo letto, ha subito precisato che era sdraiato a torso nudo sul letto non per allenarsi, ma perché stava “mettendo le cremine per aiutare la sua cicatrice a diventare meno brutta”.




Anna, dopo un breve scambio di battute su creme miracolose per far scomparire le cicatrici, è passata a parlare del nuovo singolo e delle tante connotazioni da “disco per l’estate”.


“Mi devi spiegare come un ragazzo della tua età, che non è nato negli anni ’60, abbia proprio centrato quell’atmosfera. Chi te l’ha raccontata, te lo sei andato a cercare?”


Fedez ha subito replicato che non vuole prendersi tutti i meriti perché “lavoro con una squadra e ci mettiamo lì, ascoltiamo un sacco di reference. Ad esempio nel pezzo ci sono un sacco di riferimenti, da David Bowie a Nada. La connotazione più grande è il divertimento in studio”. 


Poi ha anche parlato di “Mille”, il suo successo dell’anno scorso in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti; a tal proposito, Fedez ha scherzato: “Dopo l’esperimento con ‘Mille’ l’anno scorso… In Italia quando c’è un trend lo si cavalca per almeno dieci anni… Non cavalchiamolo per dieci anni, ma per almeno due anni si può fare”.


Poi Anna ha anche chiesto di raccontare qualcosa in più sulla serata precedente, con la diretta Instagram insieme a sua moglie Chiara Ferragni, Tananai e Mara Sattei. Ecco cosa ci ha svelato Fedez:





Infine, Anna ha anche chiesto a Federico come mai abbia pensato proprio a Tananai e Mara Sattei per registrare “La Dolce Vita”:


“Alberto (Tananai, ndr.) lavora con le stesse persone con lui lavoro anch’io. Prima che esplodesse e andasse a Sanremo, avevamo già collaborato insieme nel mio album. 

Lei la trovo veramente talentosa. La grande differenza tra ‘Mille’ e questo brano qui è che loro sono due giovanissimi artisti che hanno tantissimo da dimostrare e sono certo lo faranno. 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI