RDS Talk

Alessandra Amoroso: com’è nata “Camera 209” e i retroscena sul concerto a San Siro

Condividi condividi
Pubblicato il 21/05/2022
Di Team Digital
Alessandra Amoroso: com’è nata “Camera 209” e i retroscena sul concerto a San Siro


Nel sabato mattina di RDS, on-air con Anna Pettinelli e Renzo di Falco, c’è stata una graditissima ospite, che è appena tornata nella nostra Playlist 100% Grandi Successi con il suo nuovo singolo “Camera 209”: Alessandra Amoroso! 


Alessandra Amoroso: com’è nata “Camera 209”


Alessandra ci ha subito parlato del nuovo brano, in cui è presente un tributo a un vecchio pezzo dei DB Boulevard, “Point of You”. Anna Pettinelli le ha quindi chiesto come le sia nata l’idea di questo pezzo e la nostra ospite ha svelato che:


“In realtà – devo essere onesta – sono stati quei geni di Zef e Davide Petrella che in un momento molto particolare, perché io stavo cercando dei suoni diversi, sono arrivati con questo pezzo, “Camera 209”. 


Il pezzo dei DB Boulevard ovviamente già lo conosceva e al primo ascolto Alessandra realizza che fosse il brano che stava cercando. 


“Avevo iniziato già a scrivere, a buttar giù delle idee, ma è arrivato come un tuono nel ciel sereno e ho detto: ‘ok, facciamola, perché a me questo pezzo fa impazzire’. A me sinceramente dà proprio quel mood di leggerezza che non è sinonimo di superficialità: la voglia di uscire, andare in macchina a finestrini aperti, il vento tra i capelli e via. Infatti il mood del video sarà anche questo.”


Alessandra Amoroso: i preparativi per ‘Tutto Accade a San Siro’


Il 13 luglio Alessandra Amoroso sarà protagonista del suo primo concerto a San Siro, ‘Tutto Accade’: Anna ha sottolineato come sia “una responsabilità ad andare a San Siro, poche donne hanno calcato da sole quel palco e so che hai una crew di ballerini e di figuranti pazzeschi”, svelando quanto rivelatole da Veronica Peparini, coach di ballo di Amici di Maria De Filippi – nello stesso team Pettinelli – che sta curando anche lo spettacolo di Alessandra. 


“Arriveremo quasi a 100 persone sul palco” ha svelato Alessandra, aggiungendo tutte le difficoltà di prepararsi al meglio per lo show di San Siro, visti anche gli impegni promozionali per il suo nuovo singolo. “Quindi mia mamma pensa che io stia lavorando solo per lo stadio”


Un’estate ricca di impegni per Alessandra che, l’11 giugno, sarà anche protagonista sul palco di “Una, nessuna, centomila” assieme a Fiorella Mannoia, Emma, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. E lei ci ha rivelato come sia bellissimo, dopo due anni, passare “da zero a tremila”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)


Immagine di copertina: 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI