TV e Spettacolo

X Factor, al via la nuova edizione con Ludovico Tersigni: “Mi ispiro a Fiorello”

Condividi condividi
Pubblicato il 16/09/2021
Di Team Digital
X Factor al via la nuova edizione con Ludovico Tersigni Mi ispiro a Fiorello

Abolite le categorie, X Factor si prepara a tornare con un nuovo conduttore.

Parte questa sera, giovedì 16 settembre, la nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno giunto alla sua quindicesima stagione.


Una veste totalmente rinnovata per il programma, a partire dall’abolizione delle categorie per i cantanti in gara: “Come as you are” è il claim scelto per questa nuova edizione, per abolire ogni tipo di etichetta di età e di genere, come mai era successo nella storia del programma in tutte le edizioni prodotte in tutto il mondo.

I giudici, tutti confermati dietro al bancone di X Factor, non avranno un gruppo di artisti assegnati: Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton potranno scegliere in base ai propri gusti musicali, molto fluidi e sempre rock (visto anche il recente successo dei Måneskin, che avevano partecipato all’undicesima edizione) e in base al progetto musicale di ogni artista in gara.


Grande curiosità ruota attorno alla conduzione, che passa a Ludovico Tersigni dopo i dieci anni di Alessandro Cattelan, che presto debutterà in Rai.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)




L’attore di Skam Italia ha risposto alle tante domande dei giornalisti incuriositi su come si cimenterà per la prima volta con la conduzione di uno show importante come X Factor: “Io ce provo” ha detto con il suo accento romano che i fan hanno imparato a conoscere nelle serie tv da lui interpretate.

Poi ha aggiunto dettagli su come si è preparato al grande passo da conduttore: “Mi sono ispirato allo stile di Fiorello: cercherò di portare sul palco quella luce e quell’energia”, rivelando di non aver ricevuto alcun tipo di consiglio da parte del suo predecessore. “Non l’ho sentito, ma se capitasse gli chiederei tanto”.


Le tre puntate sulle audizioni partiranno da stasera in prima serata su Sky Uno, su TV8 e sulla piattaforma streaming Now; seguiranno poi due puntate di Bootcamp e poi l’appuntamento con gli Home Visit: in 12 arriveranno ai live che andranno in onda dal Teatro Repower di Assago a partire dal 28 ottobre.

L’unica regola per i giudici sarà quella di portare con sé almeno una band e un solita.


Foto: Ludovico Tersigni, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone, via Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI