icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
X Factor, al via la nuova edizione con Ludovico Tersigni: “Mi ispiro a Fiorello”

Abolite le categorie, X Factor si prepara a tornare con un nuovo conduttore.

Parte questa sera, giovedì 16 settembre, la nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno giunto alla sua quindicesima stagione.

Una veste totalmente rinnovata per il programma, a partire dall’abolizione delle categorie per i cantanti in gara: “Come as you are” è il claim scelto per questa nuova edizione, per abolire ogni tipo di etichetta di età e di genere, come mai era successo nella storia del programma in tutte le edizioni prodotte in tutto il mondo.

I giudici, tutti confermati dietro al bancone di X Factor, non avranno un gruppo di artisti assegnati: Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton potranno scegliere in base ai propri gusti musicali, molto fluidi e sempre rock (visto anche il recente successo dei Måneskin, che avevano partecipato all’undicesima edizione) e in base al progetto musicale di ogni artista in gara.

Grande curiosità ruota attorno alla conduzione, che passa a Ludovico Tersigni dopo i dieci anni di Alessandro Cattelan, che presto debutterà in Rai.


L’attore di Skam Italia ha risposto alle tante domande dei giornalisti incuriositi su come si cimenterà per la prima volta con la conduzione di uno show importante come X Factor: "Io ce provo” ha detto con il suo accento romano che i fan hanno imparato a conoscere nelle serie tv da lui interpretate.
Poi ha aggiunto dettagli su come si è preparato al grande passo da conduttore: “Mi sono ispirato allo stile di Fiorello: cercherò di portare sul palco quella luce e quell’energia”, rivelando di non aver ricevuto alcun tipo di consiglio da parte del suo predecessore. "Non l'ho sentito, ma se capitasse gli chiederei tanto”.

Le tre puntate sulle audizioni partiranno da stasera in prima serata su Sky Uno, su TV8 e sulla piattaforma streaming Now; seguiranno poi due puntate di Bootcamp e poi l’appuntamento con gli Home Visit: in 12 arriveranno ai live che andranno in onda dal Teatro Repower di Assago a partire dal 28 ottobre.

L’unica regola per i giudici sarà quella di portare con sé almeno una band e un solita.

Foto: Ludovico Tersigni, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone, via Instagram

Pubblicato 16.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV e Spettacolo

Addio a James Michael Tyler, il Gunther di “Friends”

rds_community_login

TV e Spettacolo

“Detto Fatto” rischia la chiusura: ecco perché la nuova stagione potrebbe non andare in onda

rds_community_login

TV e Spettacolo

X Factor 2021, polemica sul web: ai live solo due donne su 12 concorrenti

rds_community_login

Serie TV

Squid Game 2: ecco come sarà la nuova stagione, parla il creatore della serie

rds_community_login

TV e Spettacolo

Grande Fratello Vip, arrivano due nuovi concorrenti: ecco chi sono

rds_community_login

TV e Spettacolo

Eva Longoria è in forma smagliante, la foto in bikini su Instagram lascia tutti senza parole

rolling
×