Teo Teocoli ha recentemente festeggiato i suoi 80 anni, e in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha ripercorso momenti importanti della sua carriera e della sua vita personale. Oltre a ricordare l’amicizia ormai interrotta con Adriano Celentano, il comico ha espresso la sua nostalgia per la televisione, svelando anche un retroscena sul suo rapporto con Fabio Fazio e il programma Che Tempo Che Fa.
Il litigio con Fazio: “Mi hanno lasciato in uno sgabuzzino”
Teocoli ha raccontato di aver avuto uno scontro con Fabio Fazio dopo un episodio spiacevole accaduto dietro le quinte del celebre talk show. “Mi ha chiamato, ma poi abbiamo litigato. Mi han lasciato in uno sgabuzzino ad aspettare per tre ore senza farmi intervenire. Quando sono uscito, ho strillato un po’ a tutti“, ha rivelato senza mezzi termini.
Il comico, noto per le sue imitazioni e per il suo stile ironico e pungente, ha sottolineato come la televisione oggi sia diventata un ambiente più chiuso e selettivo: “Va per gruppi, Il Tavolo di Fazio si è talmente allungato che tirano giù il muro e finiscono a Lambrate”, ha commentato con sarcasmo.
L’assenza di Celentano e il ricordo della TV di un tempo
Tra i tanti amici e colleghi dello spettacolo che gli hanno fatto gli auguri per il suo compleanno – tra cui Gerry Scotti, Paolo Maldini, Carlo della Gialappa e Massimo Boldi – è mancato Adriano Celentano, con cui Teocoli non ha più rapporti da cinque anni. “Mi manca moltissimo”, ha ammesso, ricordando che l’imitazione del Molleggiato è stata una delle sue più iconiche. “Ormai non è più un’imitazione, sono io Adriano, è un passaggio dell’anima“.
Teocoli, che oggi si dedica a spettacoli dal vivo, ha confessato con amarezza che il suo lavoro è rimasto immutato negli anni: “Te ne vai e ti danno mille euro. Uguale a 50 anni fa“. Insomma, forse il suo sfogo su Fazio e Che Tempo Che Fa si aggiunge a un sentimento più ampio di insoddisfazione per un settore che, col passare del tempo, sembra averlo escluso.
Foto: Instagram – LaPresse.